Colori Staedtler per la scuola

pastelli a cera staedtlerDa generazioni Staedtler è l’azienda che accompagna i bambini nel loro anno scolastico, fornendo loro matite, penne, pastelli a cera, pitture e pennarelli. Anche oggi, proprio come quando andavamo a scuola noi, se cerchiamo un prodotto di qualità per i nostri figli, Staedtler è la risposta.

Chi non ricorda ad esempio le mitiche matite gialle e nere con con il fondo rosso o arancio? Oppure il set di matite blu e nero con gradazioni da 6H a 6B, da utilizzare nelle materie di disegno tecnico ed arte.
E cosa dire poi della gomma con cartoncino blu e bianco? Tutti l’abbiamo avuta nell’astuccio almeno una volta e di generazione in generazione è divenuta un vero e proprio oggetti di culto, colorata, punzecchiata e lanciata in tutti i modi possibili (anche se la sua funzione non era propriamente quella!).

Ebbene anche oggi Staedtler offre la stessa gamma di prodotti, completata però da alcune novità, per offrire un’assistenza a 360° a chi deve andare a scuola. È il caso delle matite colorate triangolari con superficie antiscivolo, per disegnare nel modo più comodo possibile; con guaina A-B-S a protezione della mina da rottura anche in caso di caduta dal banco, con legno certificato proveniente da foreste ecologicamente gestite. Per gli amanti delle arti ci sono anche i nuovi pastelli a cera con fusto in plastica rigida anti-rottura (ricordate i vecchi in carta che si rompevano sempre?), oppure i nuovi pastelli a gel multicolor, le tempere in flacone od in tubetto ed ovviamente i pennarelli, con inchiostri a base d’acqua lavabili dalla maggior parte dei tessuti e cappucci antisoffocamento certificati secondo le norme europee.

La gamma Staedtler si completa di un gran numero di articoli per l’ufficio, dalle matite per progetti ai pennarelli per le lavagne. Gli articoli da ufficio si differenziano per la massima professionalità con cui sono progettati, consone all’uso che ne verrà fatto. Parleremo di alcuni di questi prodotti in uno dei prossimi articoli, che intendo dedicare interamente all’ufficio, dove fornirò anche qualche prezioso consiglio per risparmiare il più possibile acquistando forniture aziendali.

Lascia un commento