Penne e colori per bambini in età prescolare

Colori e bambini

Quando i bambini iniziano ad andare all’asilo, imparano ad affinare le loro capacità di disegno e creatività, per questo sono necessari colori che possano essere adatti a loro e che possano anche essere facili da impugnare.

Molti marchi di pennarelli oggi realizzano colori a pennarello completamente atossici, privi di sostanze nocive anche per il contatto sulla pelle dei più piccoli e inoltre spesso sono lavabili con sola e semplice acqua.

Sono i colori per i bambini in età prescolare fino a 5 anni.

Pennarelli e tempere

Oltre a pennarelli, esistono anche matite, acquerelli e tempere di questo tipo, per colorare senza problemi, e pasticciare con le mani senza timore di creare problemi alla pelle.

inoltre sono anche atossici se mangiati accidentalmente, infatti sono realizzati con sostanze derivate dagli alimenti o comunque che se ingerite non provocano danni.

Colori a dita

Ci sono anche i famosi colorai a dita per i più piccini, con i quali i bambini possono sbizzarrirsi a dipingere con le mani senza ausilio id pennelli o strumenti per dipingere, colorando solo con le dita, senza timore di sporcarsi anche perchè questi colori se arrivano sui tessuti sono poi facilmente lavabili in lavatrice con un normale lavaggio.

Quindi sono perfetti per la fantasia e la creatività dei bambini che vanno all’asilo, ideali per insegnanti e docenti della scuola dell’infanzia o del nido, ma anche da tendere in casa per ogni momento di attività creativa dei piccoli.

Lascia un commento