Un accessorio indispensabile

montegrappaAnche nell’epoca dell’informazione, trovare le penne adatte per le proprie esigenze rimane un passo fondamentale per studenti e professionisti che, nella vita di tutti i giorni, hanno bisogno di annotare i loro impegni o di scrivere appunti e riflessioni. Sebbene in molti, in passato, hanno pensato che la scrittura manuale sarebbe stata presto sostituita dalla scrittura su dispositivi digitali, tramite tastiera o, addirittura, comando vocale, è vero che la scrittura tradizionale rimane la preferita da molti che vedono in una lettera o in un biglietto scritto a mano il modo migliore per esprimere il proprio affetto. E’ per questo motivo che diventa fondamentale trovare le penne giuste, da poter tenere in borsa o sulla scrivania, sempre pronte all’uso.
Gli amanti dello stile retrò chic penseranno certamente che le penne più raffinate da esporre sulla loro scrivania sono le pelle stilografiche. Con la loro cassa elegante e, spesso, preziosa, perché arricchita con oro e pietre preziose, le penne stilografiche sono un regalo sempre ben accetto e un simbolo di lusso senza tempo. Provvedere a ricaricarle, con inchiostro liquido da riporre nell’apposito vano interno, può essere un’azione delicata, ma il piacere di poter scrivere con un tratto morbido e fluo come solo una penna stilografica può permettere sarà un piacere unico.
Per i più piccoli, le penne cancellabili sono la soluzione ideale per poter facilmente correggere i primi errori di scrittura. Ma non solo: le penne cancellabili sono utili anche per chi, avendo molti impegni e in continuo aggiornamento, non vuole rovinare la propria agenda con cancellino e antiestetici tagli ma vuole correggere in maniera rapida. Sempre per i piccoli, ma anche per chi voglia dare un tocco di colore ai propri appunti, sono le penne con inchiostro colorato, perfette per i biglietti d’auguri o le decorazioni su carta e cartoncino.
Ultime, ma sempre apprezzate, le penne personalizzate, sulle quali poter incidere le proprie iniziali o un messaggio importante per una persona cara. Può trattarsi di un acquisto un po’ costoso, ma da interpretare come investimento per chi ama la scrittura e non può rinunciare ad una penna originale e chic.

Lascia un commento