I colori che influenzano gli acquisti

colori-zen-marketing-01 colori hanno un potere grande sulla mente dell’uomo, tant’è vero che sono in grado di

Indurre la mente all’acquisto. Ma quali sono quelle tinte che riescono a “governare” la mente?

Attirare l’attenzione dell’uomo con determinate tinte è possibile ed oggi vi diremo quali sono i colori che possono maggiormente attirare l’occhio umano quando si parla di acquisti. Ad esempio, il giallo è ottimo per catturare l’attenzione della persona verso la vetrina, mentre che il rosso, simbolo d’energia, è quello che viene utilizzato quando si parla di saldi.

 Il blu spesso si utilizza negli affari di banca e quindi nella vendita di determinati servizi, mentre che il verde ha un effetto rilassante sulla mente. Il nero ed il rosa sono due colori che identificano al 100% il mondo del lusso e quello femminile e quindi sarà perfetto solo ed esclusivamente in questi due ambiti, così da attirare l’attenzione degli amanti dei brand di lusso o di donne.

 Il viola, invece, è usato di frequente nei prodotti cosmetici e quindi si potrà sfruttare al meglio nei centri di bellezza oppure per la promozione di prodotti anti-età. Questi sono alcuni dei colori che potranno trasformare il tuo marketing in un vero e proprio successo!

Melody Laurino

Lascia un commento